You are currently viewing Sale a 5 navi la flotta di Kalypso (Rif Line) – da Shipping Italy

Sale a 5 navi la flotta di Kalypso (Rif Line) – da Shipping Italy

La neonata compagnia di navigazione guidata da Rondini ha aggiunto altre due piccole portacontainer a noleggio


La flotta della neonata Kalypso Compagnia di Navigazione, la shipping line controllata dal grupo Rif Line di Fiumicino (Roma) e guidata da Franco Rondini, è salita a 5 unità.

Lo ha reso noto a SHIPPING ITALY l’amministratore delegato di Rif Line, Francesco Isola, spiegando che, oltre alle portacontainer Cape Flores, Iberian Express e Songa Cheetah, se ne sono aggiunte altre due. “La portacontainer Julius per un anno e la Admiral Star per 2/3 round voyage” fra Asia e Italia, “una nave piccola, quest’ultima, che verrà sostituita con una più grande al termine” dell’impiego di breve termine. Dunque si profila non solo un incremento nuemrico del naviglio in flotta ma anche della portata media delle portacontainer in servizio sulle due line dirette operate da Kalypso fra Cina e Italia range portuale Tirreno (Civitavecchia e Salerno) e Bangladesh – Italia range Adriatico (Ravenna).

Julius è una nave da quasi 1.400 Teu di portata mentre Admiral Star ha appunto una capacità limitata ad appena 822 Teu ma, come detto dallo stesso Isola, verrà presto rimpiazzata da un’altra unità di portata maggiore.

Come già riportato recentemente dal nostro giornale, la squadra manageriale di Kalypso Compagnia di Navigazione ha appena preso forma e vede al vertice Franco Rondini nel ruolo di general manager, affiancato dal consulente Alessandro Astengo e dalla commercial manager Barbara Carrara.

N.C.

Clicca qui per leggere l’articolo originale